La giacca smart di Google e Levi's riceve un importante aggiornamento. O meglio, la sua app

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La giacca smart di Google e Levi's riceve un importante aggiornamento. O meglio, la sua app

Commuter Trucker Jacket è il nome del dispositivo indossabile per eccellenza. Non tanto perché sia irrinunciabile – visto il costo (350$) e l'utilità quantomeno discutibile – quanto perché cosa ci può essere di più appropriato nel definire indossabile una giacca smart? Battute dimenticabili a parte, l'app della giacca smart – realizzata da Google in collaborazione con Levi's e sulla base di Project Jacquard – ha da poco ricevuto un major update che ha introdotto un paio di novità importanti.

Le nuove funzioni si chiamano Illuminate e Find Your Phone. Pur essendo già abbastanza chiare dal nome, soprattutto la prima ha bisogno di qualche spiegazione in più, in quanto è articolata in tre modalità diverse, tutte attivabili tramite gesture:

  • Shine, che trasforma il dispositivo integrato nella giacca in una comoda torcia, utile in molte occasioni
  • Blink, che non è altro che una modalità di luce lampeggiante, altrettanto utile per segnalare la propria presenza di sera, mentre si cammina sul ciglio di una strada
  • Strobe, che forse è meno utile delle altre due, ma senz'altro più divertente, che fa emettere al dispositivo luci stroboscopiche e colorate

La gesture legata a alla funzione Find Your Phone invece, non fa altro che far suonare il vostro smartphone per 30 secondi, anche nel caso fosse impostato sulla modalità silenziosa, in modo da permettervi di ritrovarlo.

Altre novità minori riguardano miglioramenti a funzioni già presenti, come i controlli multimediali o il supporto a più servizi musicali per la funzione What's Playing on Android.