Motorola Moto X4 si aggiorna ad Oreo in Italia

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Motorola Moto X4 si aggiorna ad Oreo in Italia

Sembra che manchi davvero pochissimo all'arrivo del nuovo aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Motorola Moto X4. Secondo quanto riportato dal sito Techdroider, lo smartphone prodotto dall'azienda di proprietà di Lenovo avrebbe già una pagina dedicata ad Oreo sul sito ufficiale, dunque il rollout del nuovo firmware potrebbe essere davvero imminente, almeno per alcuni mercati.

Oltre alle varie novità introdotte dalla versione a forma di biscotto del robottino verde, con questo aggiornamento saranno introdotte anche le nuove patch di sicurezza, che arriveranno in versione aggiornata al 1° dicembre 2017.

Purtroppo non ci sono ancora informazioni più o meno ufficiali riguardo la data di rilascio di questo nuovo firmware, ma se avete un Moto X4 vi consigliamo di stare ben attenti alle notifiche in arrivo nei prossimi giorni, perché tra queste ci potrebbe essere proprio la sorpresa a forma di Oreo.

Aggiornamento 28-12-2017 ore 16:30

Alcuni utenti indiani hanno iniziato a segnalare l'arrivo della nuova versione software per i propri Moto X4. Il nuovo firmware a base Oreo ha codice OPW27.2 e porta con sé proprio le già citate patch di sicurezza di dicembre.

Per adesso, però, non è ancora chiaro se si tratti di un rilascio internazionale o solo di un primo assaggio esclusivo per il mercato indiano. Se avete un Moto X4 in versione italiana, fateci sapere nei commenti se avete già ricevuto la notifica di aggiornamento.

Aggiornamento 24/01/2018 ore 17:20

Il rollout di Oreo dovrebbe essere partito sui Moto X4, anche se non tutti lo riceveranno subito, come confermato dall'assistenza dell'azienda stessa (abbiamo aggiornato il titolo dell'articolo di conseguenza). Occhi aperti quindi e fateci sapere quando i vostri Moto X4 italiani passeranno ad Oreo!

Deployment for Oreo update has started but not everyone would have it, all at the same time. Please be advised that OTA updates not just depend on the Model and the Country but with the Carrier as well. We recommend waiting for the official release of OTA update, as you will receive notification about the update once available.

Aggiornamento 31/01/2018 ore 16:45

Motorola Italia ha confermato ad un nostro lettore che l'aggiornamento ad Oreo per Moto X4 arriverà nel nostro paese a febbraio. L'attesa dovrebbe quindi essere breve, anche se non sappiamo dirvi con precisione quando a febbraio dovrebbe arrivare.

Ringraziamo Valerio per la segnalazione.

Aggiornamento 05/02/2018 ore 16:20

 

Motorola ha mantenuto la parola data, dato che l'aggiornamento ad Oreo per Moto X4 è arrivato in Italia. L'OTA è già in distribuzione, con build OPW27.2 ma patch di sicurezza aggiornate solo a dicembre 2017. Controllate quindi nelle impostazioni del vostro Moto X4 se ci fosse già l'aggiornamento ad attendervi: dovrete trovarvi davanti ad una schermata come quella qui sotto, ed una volta completato download e riavvio, avrete il vostro Oreo 8.0. Abbiamo aggiornato il titolo dell'articolo di conseguenza.

Mostra i commenti