Inbox permette ora di cancellare l'iscrizione ad alcuni servizi con un semplice tap (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Inbox permette ora di cancellare l'iscrizione ad alcuni servizi con un semplice tap (foto)

Google Inbox ha ricevuto nelle ultime ore un nuovo aggiornamento, il quale va ad aggiungere una piccola ma utilissima funzione al servizio smart per la gestione delle email. Grazie ad una nuova card apposita, che appare nel momento del bisogno, è possibile facilmente disattivare l'iscrizione ad alcuni siti o servizi verso i quali l'utente ha mostrato particolare disinteresse, ignorando le email in arrivo nella sua casella.

A quanto pare, infatti, Inbox mostrerà questa possibilità quando l'utente non visualizza le email di un determinato sito per oltre un mese. Il piccolo box che appare in alto sulla schermata principale dell'app permette di cancellare l'iscrizione con un semplice tap, in modo da non ricevere più le email relative a quel mittente.

In questo modo sarà possibile evitare lo spam o non ricevere più email da parte di servizi a cui non siamo più interessati, in particolare per quanto riguarda email promozionali e altre piattaforme di questo tipo.

Per adesso non è chiaro se tale funzione sià già disponibile per tutti gli utenti e in tutto il mondo, ma in molti stanno già segnalando la sua comparsa. Se avete già avvistato la novità, scrivetecelo nei commenti e diteci cosa ve ne pare, altrimenti potete scaricare la nuova versione di Inbox dal link che trovate di seguito.