App

Google Maps porta ancora novità nelle notifiche: informazioni più precise su bus e treni nelle vicinanze (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Maps porta ancora novità nelle notifiche: informazioni più precise su bus e treni nelle vicinanze (foto)

Sembra siano arrivate ulteriori piccole novità su Google Maps, ancora una volta dedicate ai trasporti pubblici. Come segnalato da alcuni utenti, nelle notifiche relative alle fermate dei bus o alle stazioni dei treni nelle vicinanze della propria posizione sono ora presenti i numeri dei mezzi in arrivo, con un'indicazione precisa anche riguardo al tempo di attesa.

In questo modo è possibile capire in maniera più intuitiva quali siano i bus o i treni in transito nella zona in cui ci troviamo al momento, con informazioni precise su orari e tipologia del servizio direttamente all'interno della tendina delle notifiche.

La nuova funzione è già presente nella versione stabile dell'app Android, e probabilmente rappresenta un'anteprima o uno strumento complementare al nuovo metodo di navigazione per il trasporto pubblico in test nelle ultime settimane, anche questo in arrivo a breve per tutti.

Per adesso non sappiamo se la novità descritta sia già disponibile per tutti gli utenti di Maps, ma è probabile che il rollout sia già stato avviato, dunque potrete ricevere le nuove notifiche sui mezzi pubblici entro le prossime settimane.