Anche Xiaomi Mi A1 ha la sua edizione speciale rossa: per ora esclusiva del mercato indonesiano (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Anche Xiaomi Mi A1 ha la sua edizione speciale rossa: per ora esclusiva del mercato indonesiano (foto)

Ancora una volta, ad Apple va riconosciuto il merito di aver lanciato una nuova moda. Infatti, dopo la sua bellissima – e nobile, per la causa a cui ha aderito – edizione (RED) di iPhone 7 lanciata nel marzo scorso, guarda caso altre aziende hanno proposto soluzioni analoghe, nei mesi successivi. Dopo il Samsung Galaxy S8 rosso borgogna e il OnePlus 5T rosso lava, ora tocca allo Xiaomi Mi A1 tingersi di rosso per un'edizione speciale.

Già, perché come per le colorazioni rosse di S8 e 5T, anche quella del Mi A1 non verrà – almeno per il momento – lanciata globalmente, ma è stata pensata in esclusiva per il mercato indonesiano. Come potete vedere dalle immagini, soltanto la scocca posteriore in metallo è tinta di un bel rosso acceso, mentre le cornici anteriori attorno al display sono nere – proprio come per S8 e 5T, ma diversamente da iPhone 7, che le ha bianche.

Come era facile aspettarsi, sotto il cofano non cambia assolutamente nulla: confermato dunque il SoC Snapdragon 625 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. E anche il software, trattandosi di uno smartphone Android One, rimane il collaudato Nougat 7.1.2 stock, in attesa che Oreo esca dalla beta. Ci auguriamo che, in futuro, questa stupenda colorazione rossa possa approdare anche su altri mercati, da noi ad esempio sarebbe stato il perfetto regalo di Natale.