OnePlus 5T: già in arrivo "a sorpresa" la nuova OxygenOS 4.7.5 (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
OnePlus 5T: già in arrivo "a sorpresa" la nuova OxygenOS 4.7.5 (foto)

Dopo il rilascio della nuova versione di OxygenOS qualche giorno fa, pare che OnePlus 5T stia già iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento a sorpresa in alcune parti del mondo. Per adesso l'azienda cinese non ha annunciato nessuna novità sul proprio forum ufficiale, ma alcuni utenti hanno già installato la nuove versione software sul proprio dispositivo, come si può vedere dagli screenshot in galleria.

Il nuovo firmware è quello relativo alla OxygenOS 4.7.5, una piccola iterazione del sistema personalizzato di OnePlus che sembra destinata solo a risolvere alcuni problemi minori. Il changelog completo presente nella schermata di aggiornamento cita solo "bugfix generali", dunque per adesso non sappiamo di preciso se ci siano altre modifiche più sostanziose.

Probabilmente questo piccolo aggiornamento è stato reso necessario dalle numerose lamentele dei possessori di 5T, i quali hanno segnalato al produttore come l'ultimo rilascio software, la OxygenOS 4.7.4, abbia portato più problemi che miglioramenti, con un aumento del battery drain, peggiori performance della fotocamera ed altro ancora.

Non sappiamo se anche gli utenti italiani stiano già ricevendo il nuovo firmware, ma è probabile che la notifica di aggiornamento possa presto arrivare a tutti i possessori di OnePlus 5T sparsi per il mondo. Se l'avete già ricevuta, non dimenticate di segnalarcelo nei commenti.

Ringraziamo GalaXyRED per la segnalazione

Fonte: OnePlus