App

Microsoft Edge ha già superato quota 1 milione di download sul Google Play Store

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Microsoft Edge ha già superato quota 1 milione di download sul Google Play Store

Sbarcato un po' a sorpresa su Android (e iOS) un paio di mesi fa, Microsoft Edge è uscito dalla sua fase di anteprima, rendendosi disponibile in modo stabile per tutti i dispositivi del robottino verde. Nonostante di alternative sul Play Store non manchino, il suo nome prestigioso, unito alla possibilità di sincronizzare i dati di navigazione (come le password) con la controparte PC, gli ha permesso di tagliare già un bel traguardo: il milione di download.

Edge è il browser preinstallato su tutti i computer Windows 10 e risulta già utilizzato su oltre 300 milioni di dispositivi in tutto il mondo. La forza della versione Android sta proprio qui, ovvero assicurare coerenza e continuità fra l'esperienza desktop e quella mobile. Difficilmente raggiungerà mai le cifre di Chrome – che primeggia in qualsiasi classifica di adozione – tuttavia ci sembra che Microsoft abbia intrapreso la strada giusta, aprendosi alle più diffuse piattaforme mobile.

Se ancora non l'aveste provato su Android, ma foste curiosi di metterlo alla prova, qui sotto trovare il badge contenente il link diretto alla sua pagina dedicata sul Play Store, da cui scaricarlo ed installarlo sul vostro dispositivo.

Via: Neowin