Essential Phone ora permette di trasmettere dirette a 360° su Facebook e YouTube

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Essential Phone ora permette di trasmettere dirette a 360° su Facebook e YouTube

Nonostante un successo tutt'altro che travolgente, non si può certo criticare Essential per il supporto che sta dimostrando verso il suo PH-1, al fine di migliorare l'esperienza utente complessiva. Pur non brillando nel comparto fotografico – oggetto di un recente aggiornamento – Essential Phone può contare su un asso nella manica, rappresentato dal modulo fotocamera a 360°, che da ora potrà contare su un'interessante novità.

Si tratta della possibilità di trasmettere in diretta a 360° sulle due piattaforme più diffuse per questo scopo, ovvero Facebook e YouTube. Ciò renderà Essential PH-1 – assieme al suo modulo – probabilmente il modo più rapido ed immediato per questo genere di funzione, grazie alle dimensioni compattissime della coppia di dispositivi.

Possiamo anche dire che si tratti di una soluzione tutto sommato economica, visto il taglio di prezzo subito da PH-1 (da 699$ a 499$) proprio a causa di dati di vendita non esattamente entusiasmanti.

Come sappiamo, Essential Phone non è disponibile per la vendita nel nostro paese, ma ci auguriamo che l'azienda possa crescere a piccoli passi per continuare a creare alternative originali e di qualità e, perché no, un giorno sbarcare anche da noi.

Via: Engadget