HTC U11 EYEs in arrivo, e intanto HTC Smart display è già sul Play Store (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC U11 EYEs in arrivo, e intanto HTC Smart display è già sul Play Store (video)

I lettori più attenti si ricorderanno di HTC Harmony, un ipotetico, futuro smartphone dell'azienda taiwanese del quale abbiamo parlato qualche mese fa. In base alle informazioni di allora, si tratta di un 6 pollici con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

A confermare la sua esistenza arriva ora un tweet del noto Evan Blass, secondo il quale questo Harmony sarà commercializzato col nome HTC U11 EYEs, continuando così ad alimentare la famiglia U11, con un suffisso che però viene dal passato (ricordare il Desire EYE?). In ogni caso, nomi a parte, non abbiamo un'ipotetica data di lancio né ulteriori dettagli tecnici, ma considerando che siamo ad inizio dicembre e che Harmony doveva uscire entro fine anno, non dovrebbe mancare molto ormai.

Nel frattempo HTC ha pubblicato sul Play Store la sua versione di Display Ambient, ovvero un'app per rendere always on lo schermo di HTC U11+, con informazioni quali orologio, notifiche, batteria, ecc.

 In inglese si chiama HTC Smart display, ma in italiano è stata tradotta come Visualizzaz intelligente HTC (no, non è un errore, si vede non c'era spazio per scrivere "visualizzazione"). Altra curiosità: il nome di questo pacchetto è Doze, come la modalità di risparmio energetico di Android, ma in fondo è solo una coincidenza.

Chiudiamo infine con un video, pubblicato giusto ieri, che illustra più in generale l'edge launcher di HTC U11+, smartphone che siamo sempre più curiosi di poter recensire con calma, visto anche il continuo teasing da parte di HTC.