App

Google Contatti ora vi dice la fonte delle informazioni e potrebbe presto supportare più SIM (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Contatti ora vi dice la fonte delle informazioni e potrebbe presto supportare più SIM (foto)

Google Contatti ha ricevuto nelle ultime ore un nuovo aggiornamento sul Play Store, che porta l'app Android alla versione 2.4. Di novità evidenti ce n'è solo una, ma scendendo più nel profondo si scoprono alcuni piccoli cambiamenti, che potrebbero diventare vere funzionalità in arrivo nelle prossime versioni del servizio.

La già citata funzione disponibile sin da subito riguarda le informazioni sui nuovi contatti. Nella schermata relativa, è ora specificata esplicitamente la fonte dal quale vengono prese e sincronizzate le eventuali informazioni del contatto aggiunto, come ad esempio può essere Gmail. Rispetto allo strumento già presente nell'app non ci sono cambiamenti, dunque si tratta solo di una modifica minore.

Novità più sostanziose potrebbero, però, arrivare nelle prossime settimane, visto che il teardown dell'apk ha svelato riferimenti riguardo ad un nuovo avviso, che dovrebbe informare l'utente quando manca il nome di un contatto.

Altro cambiamento in arrivo dovrebbe essere quello riservato al supporto Dual-SIM, che dovrebbe permettere all'utente di scegliere quale debba essere la SIM predefinita per iniziare le telefonate o inviare i messaggi.

In attesa che queste nuove funzioni arrivino nella versione stabile, potete già scaricare il nuovo aggiornamento dell'app Contatti dai link che trovate qui di seguito.

Download Google Contatti 2.4.1.177400174 (APKMirror)