Wileyfox come Amazon: con un po' di pubblicità, paghi meno lo smartphone (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Wileyfox come Amazon: con un po' di pubblicità, paghi meno lo smartphone (video)

Wileyfox, un produttore britannico di smartphone Android divenuto noto ai tempi di Cyanogen Inc., rilancia oggi l'attenzione su di sé con un'iniziativa non certo originale, ma di sicuro interesse. Parliamo della linea Wileyfox ADD-X, ovvero smartphone scontati del 40% circa, ma con pubblicità ed offerte nel blocco schermo.

Il meccanismo è infatti simile a quello già presente da tempo, ad esempio, sui tablet di Amazon, che quest'ultima chiama "offerte speciali", e dipende un po' dalla sensibilità di ciascun utente alla pubblicità se ritenerlo valido o meno.

Sì perché nel lock screen di questi Wileyfox, anziché la normale schermata di sblocco, ci saranno ogni volta ad accogliervi pubblicità ed offerte. Potrete anche vederne altre con uno swipe a sinistra, o sbloccare il dispositivo con uno a destra. Ed una volta che avrete deciso di aderire a questa forma di sovvenzione, non c'è modo di liberarsi della pubblicità.

Il vantaggio è ovviamente economico, dato che, ad esempio, il Wileyfox Swift 2 Plus viene 120£ contro i 195€ di Amazon Italia. Non sappiamo però se questa forma di "sconto" arriverà anche nel nostro paese, dove per altro i Wileyfox si trovano già da tempo in vendita. Per ulteriori informazioni ed i modelli supportati dalla pubblicità, potete rivolgervi al sito ufficiale dell'azienda, e consultare la relative schede qui sotto, subito dopo il video introduttivo a questa iniziativa.

Via: Liliputing