Android Go sarà supportato anche sugli Snapdragon di Qualcomm (aggiornato: e sui MediaTek)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Android Go sarà supportato anche sugli Snapdragon di Qualcomm (aggiornato: e sui MediaTek)
Aggiornamenti

Anche Qualcomm sale sul carro dei produttori tecnologici interessati al progetto Android Go, annunciando ufficialmente il supporto all'edizione Lite del sistema Google sui propri chip della serie Snapdragon, tra i più diffusi su smartphone e tablet in tutte le fasce di mercato.

L'azienda americana ha dichiarato di essere già al lavoro insieme a Google per garantire una migliore ottimizzazione per i prodotti di fascia bassa, con RAM uguale o inferiore ad 1 GB e scarsa memoria interna, assicurando buone prestazioni, affidabilità, sicurezza e un'esperienza utente fluida.

I primi dispositivi con SoC Qualcomm e sistema operativo Android Go dovrebbero arrivare sul mercato all'inizio del prossimo anno, anche se la maggior parte di questi saranno rilasciati per i mercati emergenti, come l'India e altri Paesi del Sud-Est Asiatico e Africa.

Aggiornamento 07/12/2017 ore 10:20

Anche MediaTek ha confermato il suo supporto ad Android Go, in particolare con i SoC MT6739, MT6737, ed MT6580, ma non solo. I primi smartphone con Android Oreo (Go edition) e CPU MediaTek saranno disponibili su scala globale nel Q1 2018.