Oreo arriva anche su Android Wear: aggiornamento già disponibile su LG Watch Sport

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Oreo arriva anche su Android Wear: aggiornamento già disponibile su LG Watch Sport

Dopo il rilascio della versione definitiva di Android 8.1, che include al suo interno anche il sistema leggero Android Go, Google può finalmente dedicarsi con più attenzione agli altri progetti relativi al robottino verde, a cominciare dalla nuova edizione di Android Wear basata su Oreo.

L'aggiornamento per il sistema wearable è finalmente pronto ed ha iniziato già a fare la sua comparsa su LG Watch Sport, dispositivo per il quale era stato avviato l'apposito programma beta nello scorso ottobre.

Parlando di novità, non si segnalano particolari cambiamenti per le funzioni del sistema Wear, a parte il nuovo Touch lock – che permette di bloccare l'attivazione touch-to-wake –, i canali di notifica e la possibilità d'impostare una vibrazione più lunga per le notifiche in arrivo.

Grazie a questa nuova versione, Android Wear diventa supportato ufficialmente in sette nuovi Paesi e relative lingue: Belgio (Olandese), Repubblica Ceca (Ceco), El Salvador (Spagnolo), Honduras (Spagnolo), Nigeria (Inglese), Paraguay (Spagnolo) e Portogallo (Portoghese).

Il rollout del nuovo aggiornamento è già partito per LG Watch Sport e dovrebbe arrivare nei prossimi mesi anche su tanti altri dispositivi Android Wear in tutto il mondo. Molto dipenderà dalla volontà e dalla velocità di ogni produttore, quindi i tempi potrebbero essere diversi per ciascun modello.

Via: 9to5Google