LG V30: nuova edizione super-lusso per la Corea con 6 GB di RAM e Oreo (ma vale il suo prezzo?)

Vezio Ceniccola -

LG ha lanciato oggi una nuova edizione speciale del suo ultimo top gamma, in esclusiva per la Corea del Sud. Nello specifico, il modello si chiama LG V30 Signature Edition e definirla soltanto una variante di lusso potrebbe apparire quasi come un’offesa.

Questo V30 ultra-premium include, infatti, alcune caratteristiche di altissimo livello, a cominciare dal corpo realizzato interamente in ceramica – disponibile in colorazione bianca o nera – con inciso il nome del proprietario sulla parte posteriore. Un piccolo tocco di classe.

A livello hardware le differenze con l’edizione standard sono pochissime e riguardano solo i tagli di memoria. La Signature Edition presenta 256 GB di memoria interna e 6 GB di RAM, invece della dotazione normale che vede rispettivamente 64/128 GB e 4 GB. Piccola novità per la parte software, che vede il nuovo sistema Android 8.0 Oreo presente già al lancio.

LEGGI ANCHE: LG V30, la recensione

Come detto all’inizio, il nuovo V30 Signature Edition sarà un’esclusiva per il mercato coreano e dovrebbe essere piazzato ad un prezzo davvero per pochi: si parla di circa 2 milioni di Won, che corrispondono a più di 1.5o0€ al cambio attuale. Una cifra che rispecchia il carattere super-esclusivo di questo terminale, che verrà prodotto in sole 300 unità, ma probabilmente non ci sarà la fila fuori dai negozi coreani per accaparrarsene uno.

Via: Android Authority