Xiaomi festeggia un nuovo traguardo per MIUI, che ora ha oltre 300 milioni di utenti

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi festeggia un nuovo traguardo per MIUI, che ora ha oltre 300 milioni di utenti

Ne è passata di acqua sotto i ponti negli ultimi sette anni, ma sono stati tempi più che fruttuosi per Xiaomi. L'azienda cinese ha comunicato nelle ultime ore una bella notizia per tutti i suoi utenti, cresciuti in maniera incredibile nel corso del tempo: sono oltre 300 milioni gli utilizzatori attivi del sistema MIUI, interfaccia personalizzata di Xiaomi inclusa su tutti – o quasi – i propri prodotti del settore smartphone e tablet.

Una cifra davvero impressionante, che la società ha voluto sottolineare ricordando da dove si era partiti. Il 16 agosto 2010, infatti, gli utenti MIUI erano solo 100, ma anno dopo anno il sistema ha saputo convincere sempre più persone, fino a raggiungere i numeri attuali, con un balzo di oltre 100 milioni nell'ultimo anno e mezzo.

L'ultima edizione del sistema si chiama MIUI 9 e sarà integrata anche nei nuovi Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus, in arrivo ufficialmente domani 7 dicembre. Probabilmente anche questi nuovi modelli contribuiranno a far salire ulteriormente il numero di utilizzatori della MIUI, che grazie all'arrivo di Xiaomi nel mercato italiano inizierà ad essere conosciuta sempre più anche dalle nostre parti.

Fonte: MIUI