Galaxy J2 Pro (2018) ha uno stile davvero niente male in questi nuovi render (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy J2 Pro (2018) ha uno stile davvero niente male in questi nuovi render (foto)

A qualche settimana di distanza dai primi indizi sulla scheda tecnica, ecco spuntare ulteriori novità sul nuovo Galaxy J2 Pro (2018), dispositivo entry-level di Samsung che potrebbe arrivare a breve sul mercato. E si tratta di novità di una certa rilevanza, dato che gli ultimi leak hanno fornito nuovi render in grado di mostrare l'aspetto dello smartphone nella sua interezza.

L'erede dalla serie J2 in versione 2018 dovrebbe avere un design molto pulito ed elegante, con linee sinuose e una leggera curvatura dei bordi sulla parte posteriore, che dovrebbe aumentare l'ergonomia. Sulla parte frontale trova posto un display da 5 pollici a risoluzione HD (720 x 1280 pixel), con al di sotto un pulsante home, mentre sul retro possiamo vedere il comparto fotocamera allungato a filo con la scocca.

Secondo i rumor, le dimensioni del corpo del dispositivo, interamente in plastica, sarebbero di 143,1 x 72,2 x 8,6 mm. Il sistema operativo al lancio dovrebbe essere Android Oreo, mentre non ci sono particolari novità sulle componenti hardware rispetto a quelle già viste in precedenza.

Il nuovo J2 Pro dovrebbe essere lanciato nei primi mesi del 2018, con un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 150$. Essendo un prodotto di fascia bassa, probabilmente sarà disponibile solo in particolari mercati tra Asia, America Latina ed Europa, ma non è esclusa la successiva commercializzazione anche in USA e altri Paesi.