Sony al lavoro su altri due top gamma con display 4K: ecco i primi indizi

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sony al lavoro su altri due top gamma con display 4K: ecco i primi indizi

Procedono senza sosta le grandi manovre in casa Sony per quanto riguarda la nuova gamma smartphone in arrivo nel 2018. Nelle ultime settimane ci sono già stati molti rumor su alcuni prodotti di fascia media e alta, ma nuove informazioni dimostrano come nei progetti dell'azienda ci siano ulteriori modelli, compresi due inediti top gamma con schermo 4K.

Grazie alla comparsa dei profili user-agent di tali dispositivi sul sito ufficiale della società, possiamo scoprire che i nuovi modelli della serie H81XX – in particolare H8116 e H8166 – dovrebbero essere nuovi smartphone di fascia alta, con schermo a risoluzione 2160 x 3840 pixel, Bluetooth 5.0 e Android Oreo.

Ci sono, poi, altri quattro modelli della serie H82XX – nella fattispecie H8216, H8266, H8276 e H8296 – che presentano un classico display Full HD (1.080 x 1.920 pixel), ma anche questi dovrebbero appartenere alla fascia alta.

Dunque, dopo il nuovo modello H8541 già avvistato qualche giorno fa, sembra che il produttore nipponico sia sempre più interessato al lancio di smartphone con risoluzione Ultra HD, come già fatto con il precedente Xperia XZ Premium.

Si tratta, comunque, di nuovi prodotti che verranno presentati il prossimo anno, perciò attendetevi ancora settimane di rumor e leak come se piovesse.