Nessuno dei Nokia attualmente esistenti supporterà Project Treble

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Nessuno dei Nokia attualmente esistenti supporterà Project Treble

Tramite il post di un moderatore sul forum ufficiale, Nokia ha confermato che né Nokia 8, né nessun altro degli smartphone attualmente lanciati sul mercato, riceveranno il supporto a Project Treble assieme all'aggiornamento ad Android Oreo.

La notizia non stupisce forse troppo, visto che fin dall'inizio si era detto che Project Treble sarebbe stato supportato soltanto dagli smartphone lanciati già con Android 8.0 a bordo, e non da quelli aggiornati a tale versione del sistema operativo, ma non può comunque fare a meno di colpire chi sperava in una gradita sorpresa, un po' come è successo ai possessori di Essential Phone, Huawei Mate 9 o Honor 8 Pro.

Gli smartphone Nokia vanno tuttavia ad aggiungersi ad una lunga lista contenente altri illustri esclusi, come i recenti OnePlus 5/5T. Ai clienti della casa finlandese non rimane quindi che sperare di potersi affidare a lungo al supporto ufficiale dell'azienda, che finora si è fortunatamente rivelata piuttosto celere e affidabile in quanto ad aggiornamenti.

Via: Reddit
Fonte: Nokia