Samsung è al lavoro su bordi ancora più curvi per i suoi Galaxy (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung è al lavoro su bordi ancora più curvi per i suoi Galaxy (foto)

I bordi Edge sono ormai un marchio di fabbrica di Samsung e della sua linea Galaxy, ma il gigante coreano sta già lavorando a nuovi progetti di design dei bordi curvi ancora più stupefacenti.

Secondo quanto riportato in alcuni documenti apparsi sul database del WIPO (World International Property Office), Samsung ha richiesto il brevetto di un nuovo tipo di display dotato di bordi con una curvatura di 180°, dunque molto più accentuata rispetto a quella utilizzata sinora.

Come si può notare nelle immagini in galleria, in questo modo le estremità dello schermo arriverebbero a toccare la parte posteriore, fasciando completamente entrambi i lati del dispositivo. Nel documento l'azienda dichiara che tale caratteristica potrebbe offrire "un'esperienza utente completamente nuova" e "un grip migliorato", anche se per adesso non ci sono abbastanza informazioni su come questo possa avvenire.

Di progetti a marchio Samsung ne abbiamo visti davvero molti negli ultimi anni e solo qualcuno è arrivato concretamente sul mercato.

Il destino di questo brevetto per adesso è abbastanza incerto, vista la particolarità di un design di tal genere, ma siamo davvero curiosi di saperne di più e speriamo di scoprire altre novità nelle prossime settimane.