Huawei Nova 2S è bello davvero e potrebbe essere un "quasi top gamma" (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei Nova 2S è bello davvero e potrebbe essere un "quasi top gamma" (foto)

Avevamo parlato del nuovo Huawei Nova 2S già la scorsa settimana, indecisi se chiamarlo in questo modo o con l'appellativo Nova 3, ma le nuove immagini trapelate nelle ultime ore sembrano spazzare via ogni dubbio, dandoci anche qualche conferma sulle specifiche tecniche.

Come si può vedere dalle foto in galleria, il nuovo dispositivo a marchio Huawei si dovrebbe chiamare proprio Nova 2S e dovrebbe avere un'estetica praticamente identica a quella già ammirata nelle foto rilasciate dal TENAA la scorsa settimana. Il display borderless Full HD+ da 6" in formato 18:9 lascia spazio sia alla dual-cam frontale da 20 MP che al piccolo tasto home sulla parte bassa, mentre sul retro sono presenti le due fotocamere principali da 16 + 20 MP.

La scheda tecnica in cinese ci dice che Nova 2S potrebbe montare un potente SoC Kirin 960 accompagnato da 6 GB di RAM, mentre il sistema operativo dovrebbe essere la nuova EMUI 8.0 basata su Android 8.0 Oreo.

Si tratterebbe, dunque, di un dispositivo più orientato alla fascia dei top gamma che a quella media, dunque anche il prezzo potrebbe alzarsi rispetto alle aspettative.

Stando agli ultimi rumor, la presentazione del nuovo smartphone di Huawei potrebbe avvenire già entro dicembre, ma difficilmente questo prodotto arriverà in Italia. Per adesso rimaniamo in attesa di maggiori informazioni, anche se ormai dovrebbe mancare davvero poco al lancio ufficiale.

Via: GSMArena