App

Google Duo si aggiorna ancora con novità sotto al cofano: in arrivo l'effetto Drishti

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Duo si aggiorna ancora con novità sotto al cofano: in arrivo l'effetto Drishti

Google Duo ha ricevuto nelle ultime ore un nuovo aggiornamento che lo porta sino alla versione 23. Numeri che iniziano a farsi sostanziosi, dunque, anche se di novità evidenti non ce ne sono, nemmeno questa volta. La buona notizia è che il team che si occupa di questo servizio sta già lavorando a nuove funzionalità in arrivo prossimamente, a cui possiamo dare già un'occhiata grazie al teardown dell'apk.

Una delle novità più interessanti per il futuro dell'app dovrebbe essere l'effetto Drishti, ovvero una nuova funzionalità di riconoscimento del soggetto che potrebbe aiutare ad isolare il viso per migliorare l'autofocus o magari gestire qualche effetto creativo. Nell'app sono già presenti – anche se nascosti – alcune impostazioni per tale effetto, ma per adesso non se ne conosce ancora la natura specifica.

A pagare le conseguenze dell'introduzione del nuovo effetto sopracitato potrebbero essere alcuni controlli dell'immagine presenti in precedenti teardown dell'app, che sembra siano stati rimossi in questa versione.

Stiamo parlando dei controlli manuali per compensazione dell'esposizione, bilanciamento del bianco e correzione dei colori, che dunque non arriveranno nei prossimi aggiornamenti di Duo.

Ci sono poi piccole novità per la funzione di voicemail, ovvero la registrazione di video da inviare quando l'utente non risponde alla nostra chiamata. È stato aggiunto un nuovo pulsante re-record, che dovrebbe permettere un secondo tentativo per ri-registrare un videomessaggio se il primo va a vuoto.

In attesa di questi cambiamenti più massicci, potete già scaricare la nuova versione aggiornata di Duo dai link che trovate di seguito.

Download Google Duo 23.0.177039303.DR23_RC12 (APKMirror)