Essential rilascia la modalità ritratto, promette novità per Oreo, supporto a lungo termine, nuovi smartphone e glissa su Andy Rubin

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Essential rilascia la modalità ritratto, promette novità per Oreo, supporto a lungo termine, nuovi smartphone e glissa su Andy Rubin

Essential ha tenuto un altro AMA su Reddit, nel corso del quale ha risposto a molte domande da parte degli utenti, tranne quelle su Andy Rubin. Glisseremo quindi anche noi sull'argomento, consapevoli che comunque parliamo di un'azienda e non del lavoro di un singolo uomo (per quanto ne sia il frontman) e ci concentreremo invece sui tanti argomenti toccati, che trovate riassunti punto per punto qui sotto.

  • Modalità ritratto e miglioramenti per la compressione JPEG delle foto sono in arrivo sul Play Store (se non volete aspettare, qui c'è l'apk da scaricare). A giudicare dalla foto di esempio pubblicata dall'azienda (la trovate qui sotto), c'è ancora un po' di lavoro da fare.
  • Il PH-1 sarà supportato "per lungo tempo", con patch di sicurezza, nuove funzioni e update dell'OS. A questo proposito, un aggiornamento della beta di Oreo arriverà la prossima settimana (fix per Bluetooth, maggiore autonomia, stabilità). Prima possibile arriverà anche Android 8.1, ma non sarà la prima release stabile di Oreo. Ed è possibile, in un futuro più lontano, anche una beta per Android 9.0.
  • La dock di ricarica è in arrivo. Costerà meno di 100$ e sarà disponibile sul sito dell'azienda. Qui sotto trovate un paio di scatti.
  • Sono in arrivo anche altre colorazioni dello smartphone: Stellar Gray entro fine anno, Ocean Depths nel 2018.
  • Riguardo i problemi al display (touch latency e screen jitter) e quelli con alcune Android Auto in Oreo, il fix è ancora un work in progress.
  • Il (futuro) secondo smartphone di Essential sarà più riparabile del primo. iFixit ci è andata giù pesante con l'attuale modello, e ad Essential non è piaciuto, e faranno il possibile per rimediare con i futuri smartphone.

Come già detto, questo è solo un sunto degli argomenti principali, ma sentitevi liberi di spulciare tutto l'AMA alla ricerca dei dettagli.

Qui sotto vi lasciamo le foto promesse.

Via: Droid-Life