LG V30 supporta ora lo sblocco del bootloader ufficiale per i modelli italiani ed europei

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
LG V30 supporta ora lo sblocco del bootloader ufficiale per i modelli italiani ed europei

È un buongiorno per gli appassionati di modding Android. LG ha ufficialmente reso noto che due delle varianti del nuovo LG V30 supportano ora lo sblocco del bootloader tramite la procedura ufficiale proposta dal produttore, e si tratta proprio dei modelli europei.

Infatti, nella lista dei dispositivi che supportano ora lo sblocco del bootloader figurano adesso sia il modello H930 per il mercato europeo sia quello con codice H930G, specifico per l'Italia. Questo consentirà a tutti i possessori di V30 nel nostro Paese e nel resto d'Europa di aprire il proprio dispositivo al modding ed installare recovery o ROM modificate.

Discorso diverso per le varianti americane, che essendo rilasciate dagli operatori non vedranno mai il supporto allo sblocco. È probabile che solo la versione US998, quella senza operatore, possa essere inclusa successivamente nella lista già citata.

Se dunque avete un LG V30 e volete sbloccare il suo bootloader, quello che dovete fare è seguire le istruzioni fornite dalla stessa LG, grazie alla guida che trovate a questo indirizzo.

Fonte: LG