OnePlus 5: la prima Open Beta basata su Android Oreo è disponibile al download!

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
OnePlus 5: la prima Open Beta basata su Android Oreo è disponibile al download!

Soltanto ieri vi avevamo riportato la notizia della presenza di una seconda beta privata di Android Oreo per OnePlus 5, trapelata e pubblicata sul forum di XDA. Nonostante i miglioramenti rispetto alla beta iniziale, vi avevamo consigliato di attendere l'arrivo della prima beta pubblica, che sarebbe arrivata a breve. Anzi, a brevissimo, visto che OnePlus ha appena annunciato il rilascio ufficiale della prima Open Beta della OxygenOS con base Oreo per OnePlus 5. Eccovi il changelog completo:

Sistema

  • Aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, con l'aggiunta della modalità picture-in-picture, dell'autocompletamento del testo, della selezione intelligente del testo e di un design rinnovato per i Quick Setting
  • Aggiunto Parallel Apps
  • Patch di sicurezza di Android di ottobre 2017

Launcher

  • Aggiunti la funzione Notification Dot
  • Nuovo design per le cartelle
  • Possibilità di upload su Shot on OnePlus

Per chi non fosse a conoscenza del programma di beta di OnePlus, deve sapere che si tratta di firmware ancora non perfettamente stabili, che potrebbero contenere bug e creare problemi nell'utilizzo quotidiano.

Per aderire all'Open Beta Program potete consultare le istruzioni a questa pagina e poi scaricare la prima beta pubblica qui.

Vi ricordiamo che, nel caso aderiste al canale beta dei firmware OnePlus, riceverete soltanto gli aggiornamenti OTA di quel ramo, mentre non riceverete più quelli del ramo ufficiale. Per ritornare al ramo stabile sarà necessario un reset completo del dispositivo e il flash del firmware stabile. Fateci sapere qui sotto nei commenti se qualcuno di voi ha già installato la prima Open Beta di Oreo e le relative prime impressioni.

Fonte: Forum OnePlus