Ecco il primo render di un nuovo Xiaomi Redmi borderless, ma sarà vero? (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ecco il primo render di un nuovo Xiaomi Redmi borderless, ma sarà vero? (foto)

Xiaomi è stata una delle prima case produttrici a puntare suoi dispositivi a tutto schermo, grazie al lancio dell'indimenticabile Xiaomi Mi MIX. Secondo alcuni nuovi rumor, l'azienda cinese si sta preparando ad introdurre il concetto di borderless anche sulla fascia media, con un nuovo smartphone della serie Redmi in arrivo nei prossimi mesi, forse l'inedito Mi 6C.

A dirla tutta, dando uno sguardo al primo render trapelato nelle ultime ore, il design di questo nuovo dispositivo sembra abbastanza lontano da quello della serie MIX. Il display in formato 18:9 occupa una parte molto ampia della superficie frontale, ma ci sono comunque piccole cornici su tutti e quattro i lati, soprattutto sopra e sotto. Sulla parte superiore sembrano esserci una dual-cam, la capsula auricolare e tutti i sensori classici dei normali smartphone, quindi niente a che vedere con le soluzioni adottate su Mi MIX.

Anche se non è possibile vederla, le fonti dicono che sulla scocca posteriore dovrebbero esserci sia un'altra doppia fotocamera che il lettore per le impronte digitali.

Il corpo del nuovo Redmi dovrebbe essere realizzato interamente in metallo, e sulla parte inferiore troverebbero posto anche due speaker audio e l'ingresso USB Type-C.

Anche se non si hanno ancora altre informazioni sull'hardware interno o sulla data di presentazione, è già spuntato un possibile prezzo di listino: 1.499 Yuan, che fanno circa 191€ al cambio attuale. Difficile dire se il render mostrato qui in basso sia autentico o si tratti solo di un fake ben congegnato, quindi per adesso vi consigliamo di prendere tali informazioni col beneficio del dubbio, in attesa di maggiori conferme nelle prossime settimane.

Via: Gizmochina
Fonte: MyDrivers