L'aggiornamento anti-KRACK per Galaxy S8 parte dall'Olanda: a quando l'Italia?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'aggiornamento anti-KRACK per Galaxy S8 parte dall'Olanda: a quando l'Italia?

Galaxy S8 non ha brillato per rapidità di aggiornamento negli ultimi mesi, almeno in Italia. Dopo essere rimasto fermo da agosto, il top di gamma Samsung ha infatti ricevuto le patch di ottobre circa una settimana fa, mentre ora parte dall'Olanda il rollout di quelle di novembre.

Difficile dire quanto dovremo aspettare per ricevere queste ultime, perché i tempi sono molto variabili, ma potrebbe passare anche più di un mese, in base a come sono andate le cose in passato.

Il motivo per cui le patch di novembre sono particolarmente attese e desiderate è il fatto che contengono il fix per la più grave vulnerabilità mai scoperta relativa alla crittografia delle reti wireless, meglio nota come KRACK.

Segnaliamo comunque che i due firmware in oggetto, con build G950FXXU1AQK7 e G955FXXXU1AQK7, rispettivamente per Galaxy S8 ed S8+, hanno un peso di circa 545 MB, il che lascia pensare a ben altre novità oltre le patch di sicurezza, ma il changelog parla solo di stabilità del Bluetooth e nient'altro.