App

Gmail si aggiorna con navbar in versione bianca e due nuovi shortcut (foto e dowload apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Gmail si aggiorna con navbar in versione bianca e due nuovi shortcut (foto e dowload apk)

Le novità incluse nella nuova versione 7.11 di Gmail per Android sono poche ma davvero interessanti. Il nuovo aggiornamento dell'app ha portato anche sul servizio mail di Google due modifiche grafiche che potrebbero essere comode per la maggior parte degli utenti: una nuova versione della navbar e due shortcut per Contatti e Calendario.

Come già visto su Google App nelle scorse settimane, anche Gmail integra ora una versione light della barra di navigazione, che presenta una colorazione bianca e pulsanti in versione grigio chiaro. La nuova barra è presente in tutte le schermate dell'app, ma riprende la classica colorazione nera quando si aprono la tastiera o le impostazioni. A quanto pare, per adesso questo cambiamento estetico è presente solo sui dispositivi che hanno Android 8.1 Oreo, mentre sulle versioni precedenti sarà visualizzata solo la barra nera.

Disponibili per tutti, invece, i nuovi collegamenti rapidi alle app Contatti e Calendario presenti nella parte inferiore del menu drawer laterale, che permettono di accedere direttamente agli altri servizi Google senza passare dalla homescreen o dal drawer di sistema.

Trovate in basso alcune immagini che illustrano i cambiamenti descritti, mentre per scaricare gratuitamente la nuova versione di Gmail per Android potete utilizzare i link proposti di seguito.

Download Gmail 7.11.5.176133587.release (APKMirror)

Via: 9to5Google