Sarà davvero Galaxy S9 quello ritratto in questo nuovo render?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sarà davvero Galaxy S9 quello ritratto in questo nuovo render?

Mancano ancora molti mesi prima del lancio ufficiale del nuovo Galaxy S9 di Samsung, ma a quanto pare il web è già pieno di rumor e leak in proposito. L'ultimo di questi riguarda alcuni nuovi render di custodie per il top gamma dell'azienda coreana, che lasciano intravedere anche come potrebbe essere l'aspetto del dispositivo.

Stando all'immagine emersa nelle ultime ore, possiamo vedere quello che dovrebbe essere un Galaxy S9 avvolto in una cover prodotta da Ghostek. Se sulla parte frontale si riconoscono poche novità, vista la somiglianza con la gamma S8 lanciata quest'anno, sul retro sembra sia stato completamente ridisegnato l'alloggiamento della fotocamera e del lettore per le impronte digitali: ora è presente una dual-cam disposta in verticale, mentre al di sotto troviamo il flash e il già citato lettore impronte, posto in una posizione probabilmente più comoda da raggiungere rispetto a quanto visto su S8.

Per quanto riguarda l'hardware interno, si parla nuovamente di SoC Exynos 9810 e Snapdragon 845, mentre la RAM dovrebbe essere da 4 o 6 GB al limite. Non ci dovrebbe essere, invece, il sistema di riconoscimento facciale in stile iPhone X di cui si è sentito parlare nelle scorse settimane.

Trattandosi di rumor non confermati dall'azienda, per adesso bisogna prendere le informazioni e l'immagine riportate con grosse pinze, visto che non è detto si tratti realmente di Galaxy S9. Nei prossimi mesi di sicuro ci saranno nuove notizie e nuovi render, che sapranno darci maggiori conferme sull'aspetto dell'attesissimo top gamma di Samsung.

Via: BGR