Xiaomi arriva a sorpresa su Amazon Italia!

Prezzi e disponibilità dei modelli di smartphone Xiaomi su Amazon Italia.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xiaomi arriva a sorpresa su Amazon Italia!

La notizia – come vi avevamo anticipato qualche giorno fa – era nell'aria, ma probabilmente in pochi si aspettavano che si concretizzasse così presto, giusto in tempo per il Black Friday: Xiaomi è sbarcata ufficialmente in Italia! Quantomeno, sulla controparte italiana del più celebre sito di e-commerce: Amazon.

Attualmente la lineup di prodotti è piuttosto scarna, limitata a soltanto tre modelli di smartphone. Il grande passo però, ormai è compiuto. Si tratta di Mi A1, Redmi Note 4 e Redmi 4X, tutti venduti e spediti direttamente da Amazon (con disponibilità a partire dal 23 o 24 novembre). Niente più problemi di lunghe attese per riceverli, di rischi di dazi doganali e di garanzia incerta: Amazon è un'assoluta certezza in questi campi. E non ci sarà nemmeno alcun problema di compatibilità con le reti italiane, in quanto si tratta di modelli dotati di banda 20.

C'è però anche il rovescio della medaglia, rappresentato dai prezzi.

Come era lecito attendersi, i prezzi degli smartphone Xiaomi venduti direttamente in Italia non solo sono decisamente più cari rispetto ai canali d'importazione a cui eravate abituati, ma anche rispetto allo store spagnolo di Amazon – Xiaomi Mi A1 ad esempio, forse il più atteso dal pubblico italiano, costa ben 50€ in più rispetto ad Amazon Spagna.

L'approdo dei prodotti Xiaomi su Amazon Italia non è stato accompagnato da annunci o comunicazioni ufficiali, che potrebbero però arrivare in seguito. Comunque sia, potete trovare tutti gli smartphone Xiaomi venduti da Amazon Italia visitando questa pagina, mentre qui di seguito ve li elenchiamo uno per uno, con i relativi prezzi:

Mostra i commenti