Ancora notizie sulle specifiche di Honor V10, un Huawei Mate 10 Pro più economico (ma con il jack audio)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ancora notizie sulle specifiche di Honor V10, un Huawei Mate 10 Pro più economico (ma con il jack audio)

Che un nuovo smartphone Honor al top della gamma e dalle dimensioni generose sia ormai in arrivo non è un segreto. Con ogni probabilità, in Cina – dove verrà svelato il 28 novembre – risponderà al nome di Honor V10, mentre in Europa potrebbe arrivare con un altro nome – lo scopriremo il 5 dicembre a Londra.

Dai rumor precedenti, sappiamo anche che questo nuovo smartphone potrebbe essere una versione più economica dell'attuale modello di punta di Huawei, il Mate 10 Pro. Ora però, i colleghi di XDA Developers sono entrati in possesso di un firmware sperimentale di Honor V10, utile per farci conoscere qualche dettaglio in più sulle specifiche del futuro modello.

Se sul fronte SoC non ci sono nuove – rimane altamente probabile l'adozione del Kirin 970 del Mate 10 Pro – ci sono conferme sul display da 5,99" in risoluzione 1.080 x 2.160 pixel (quindi 18:9) prodotto da BOE, questa volta però non OLED, ma in tecnologia LCD.

La batteria dovrebbe essere appena meno capiente rispetto al fratello maggiore, attestandosi a 3.750 mAh, mentre è segnalata la presenza dell'espansione di memoria tramite microSD.

Confermata anche la doppia fotocamera posteriore (priva di brand Leica) e quella anteriore da 13 megapixel, la scocca metallica, senza certificazione IP68, ma con la gradita presenza del jack audio da 3,5 mm, assente su Mate 10 Pro. La versione di Android dovrebbe essere la 8.0 Oreo personalizzata con la EMUI 8.0. Attendiamo quindi il 28 novembre per l'anteprima di questo nuovo modello e, soprattutto, il 5 dicembre per conoscere la variante che sbarcherà anche sul mercato europeo – Italia compresa, ci auguriamo.

Mostra i commenti