SmartThings Mobile introduce la possibilità di creare preset e di sbloccare l'accesso con il lettore d'impronte (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
SmartThings Mobile introduce la possibilità di creare preset e di sbloccare l'accesso con il lettore d'impronte (foto)

SmartThing Mobile, l'app dedicata alla piattaforma domotica di Samsung, si aggiorna sul Play Store introducendo importanti novità. Su tutte la possibilità di creare dei preset personalizzati per le condizioni più ricorrenti in casa vostra.

Ad esempio, se dovete iniziare una sessione di studio o di lavoro, è probabile che preferiate delle fonti luminose più intense per non affaticare la vostra vista, viceversa se volete dedicarvi alla visione di una puntata della vostra serie preferita, saranno maggiormente indicate luci più soffuse. Oppure ancora, quando la sera vi rimboccate le coperte per il meritato riposo, sarebbe il caso di chiudere serrature, tapparelle e attivare le telecamere di sicurezza.

Per tutte queste condizioni, che altrimenti richiederebbero un vostro intervento manuale, c'è ora la funzione Scenes, all'interno del tab My Home. Ma non è tutto, perché il nuovo aggiornamento ha anche introdotto la possibilità di accedere all'app in sicurezza tramite il sensore di impronte, impostando anche un codice di sblocco per eventuali ospiti.

Infine, anche i preferiti nella dashboard possono ora essere personalizzati a vostro piacimento.

L'aggiornamento di SmartThings Mobile dovrebbe già essere disponibile sul Google Play Store, potete scaricare l'app utilizzando il link diretto all'interno del badge che vi lasciamo qui sotto. Qualora però preferiste installare manualmente l'ultima versione 2.10, potete trovare l'APK a questo indirizzo.