App

Play Music ha nuove icone adattive per le shortcut e pesa 2 MB in meno (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Play Music ha nuove icone adattive per le shortcut e pesa 2 MB in meno (download apk)

Tra le tante app Google aggiornate nelle ultime ore c'è anche Play Music, servizio di riproduzione musicale predefinito su molti smartphone Android. La nuova versione 8.5 ha portato due piccoli ma interessanti cambiamenti per l'app, in linea con quanto visto anche con gli altri servizi dell'azienda di Mountain View.

La novità più evidente riguarda le nuove icone adattive per le shortcut sulla homescreen, che ora appaiono con un'icona interna a dimensione maggiore rispetto alla versione precedente, esattamente come accade anche per la nuova beta di Google App.

Inoltre, grazie all'aggiornamento è stato ridotto il peso dell'apk, ora più magro di circa 2 MB. Si tratta di una modifica resa possibile dalla rimozione del microAPK – necessario per la compatibilità con le versioni meno recenti di Android Wear – dal file d'installazione dell'app, il quale ha ora un peso totale di circa 15 MB.

Per installare subito la nuova versione di Play Music sul vostro dispositivo, potete sfruttare i link che trovate di seguito, che vi permettono di scaricare gratuitamente l'app.

Download Google Play Music 8.5.6541-1.Y (APKMirror)