Le ultime di WhatsApp beta: link diretto a Maps nella posizione, copia didascalia e cuore ridisegnato! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le ultime di WhatsApp beta: link diretto a Maps nella posizione, copia didascalia e cuore ridisegnato! (foto)

Nelle ultime versioni beta di WhatsApp sono stati aggiunti dei piccoli ritocchi, tanto piccoli che potrebbero facilmente esservi sfuggiti. Alcuni di questi possono però rivelarsi utili, quindi è bene saperli.

Iniziamo con la condivisione della posizione in tempo reale. Questa funzione, disponibile da qualche tempo, apre una mappa all'interno di WhatsApp con dei segnalini sulla posizione in cui si trovano i vostri amici che l'hanno condivisa. Adesso, premendo su uno di questi, si aprirà un piccolo pop-up con le informazioni di quel contatto, ed in basso troverete la nuova voce "ottieni indicazioni". Cliccandoci su, si aprirà Google Maps, con la rotta impostata alla posizione del vostro amico.

C'è poi una novità relativa alla condivisione delle foto. Aprendo un'immagine con didascalia, e cliccando sul menu in alto a destra, avrete una nuova voce per copiare la didascalia di quella immagine. Magari può tornarvi utile per incollarla altrove.

Infine, anche l'emoji del cuore rosso grande, è stata ridisegnata, in accordo ad un recente redesign delle emoji di WhatsApp. Concludiamo segnalando una novità anche per WhatsApp Business. Quando un esercizio commerciale è stato verificato, troverete la parola “Verified” evidenziata in verde a fianco del bollino di garanzia.

Se qualcosa non fosse del tutto chiaro, gli screenshot qui sotto dipaneranno ogni dubbio. Per scaricare l'ultima beta di WhatsApp, fate invece riferimento a questo articolo.

Via: Wabetainfo