Personalizzate il launcher di Pixel 2 XL con questa nuova mod (root necessario)

Vezio Ceniccola

Se avete già tra le mani un nuovo Google Pixel 2 XL con Android 8.1 DP1 ma non siete pienamente soddisfatti della nuova versione del Pixel Launcher, ancora una volta XDA corre in vostro soccorso. Grazie ad una nuova mod dedicata, potrete espandere le funzioni del launcher del vostro terminale, personalizzandolo in molte delle sue parti.

La mod consente di apportare alcune interessanti modifiche, che vanno dalla riduzione delle icone della home alla rimozione di particolari elementi a schermo – indicatore pagine, drawer, label in home o nel drawer –, oltre ad aumentare di due righe lo spazio per le icone e colorare sempre la G della barra di ricerca.

Per poterla utilizzare, oltre alla nuova versione Android 8.1, avrete bisogno dei permessi di root e di un gestore di file abilitato per poter inserire i file necessari delle cartelle di sistema. Come sempre consigliamo questa procedura solo ad utenti esperti di modding, perché potrebbero verificarsi bug o malfunzionamenti se le cose non vanno nel verso giusto.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 2 XL, la recensione

È possibile che le mofiche possano funzionare anche su Pixel 2 o su Android 8.0, ma lo sviluppatore non ha ancora verificato tale condizione. Se volete provare la mod, trovate tutte le istruzioni dettagliate sull’installazione e i relativi file da scaricare a questo indirizzo.

Via: XDA Developers