App

La nuova beta di Google Maps si prepara alla modalità moto: debutto vicino?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La nuova beta di Google Maps si prepara alla modalità moto: debutto vicino?

Le novità della nuova versione 9.66 beta di Google Maps sono interessanti, ma quelle nascoste sotto al cofano lo sono ancora di più. Infatti, dopo l'arrivo della funzione per i tempi d'attesa al ristorante, il servizio di Big G sta progettando una nuova modalità riservata ai motociclisti che potrebbe presto essere rilasciata ufficialmente.

Grazie a questo nuovo aggiornamento, Maps include ora la possibilità di copiare più facilmente le coordinate di un punto sulla mappa. Per farlo, basta fare un tap sulla riga che indica tale informazione sulla scheda del luogo e il dato sarà direttamente salvato negli appunti e pronto per essere incollato altrove.

Il teardown dell'apk ci svela alcune novità relative alla modalità moto, funzione già scovata in precedenti versioni del servizio e ormai quasi pronta al debutto. Sembra che Maps possa integrare percorsi dedicati alle due ruote, anche se per adesso rimangono ancora dubbi su come funzionerà questa nuova modalità.

Intanto, se volete scaricare gratuitamente sul vostro dispositivo la nuova versione di Google Maps beta, trovate di seguito i link necessari al download.

Download Google Maps 9.66.0 beta (APKMirror)