Skype Lite è disponibile in Italia

Nicola Ligas

Lanciata lo scorso febbraio per il mercato indiano, Skype Lite, come facilmente intuibile dal nome, è una versione alleggerita della nota app di Microsoft (nonché “rebrand” di Skype Mingo). Non sappiamo di preciso quando sia successo (ve ne sarete senz’altro già accorti), ma l’app è disponibile sul Play Store italiano, anche se Microsoft afferma che è stata progettata per l’India.

L’app è molto leggera, tanto che il suo apk non arriva a 17 MB, che per i canoni odierni sono un nulla. È stata ottimizzata per reti 2G, sia per quanto riguarda la chat che le video chiamate. Skype Lite dovrebbe inoltre impattare il minimo possibile sulla batteria, ed ovviamente dovrebbe essere fluida anche sul più low-end degli smartphone. Inoltre, l’app integra anche il supporto SMS.

Infine, è possibile condividere foto, emoticon e altri file (fino a 300 MB), e sono presenti anche gli Skype Bot. Ciò che manca, e che c’è invece in India, sono le chiamate gratuite in USA/Canada. Se voleste quindi provare Skype Lite, vi basterà un clic sul badge sottostante.