Google cambia (ancora) il look della sua app omonima: nuova barra a 5 tab (foto)

Vezio Ceniccola

Proseguono i cambi di look dell’app Google, che negli ultimi mesi ha più volte cambiato forma e apportato piccoli ritocchi grafici alla sua interfaccia. La novità degli ultimi giorni riguarda una nuova barra inferiore a 5 tab, individuata da alcuni utenti sui propri dispositivi.

Al contrario della precedente grafica a 3 tab, la nuova barra inserisce due nuove icone per l’accesso rapido ad alcune funzionalità già presenti. Da ora, dunque, sulla barra si potrà avere accesso alla home dell’app, alla inbox dell’utente, all’interfaccia di ricerca, alle ricerche recenti effettuate e al menu impostazioni.

Inoltre, ci sono anche piccoli ritocchi per quanto riguarda la forma delle card, ora più smussate sui bordi, mentre il colore dei link è ora di un blu più chiaro.

LEGGI ANCHE: Menu ridisegnati per il feed dell’app Google

A quanto pare, tale nuova interfaccia è già comparsa su molti dispositivi in giro per il mondo, anche se sembra si tratti ancora di un test e non di un rilascio definitivo. Se anche voi l’avete avvistata, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. Meglio 3 o 5 tab?

Via: Android Police