OnePlus: tutti i nostri dispositivi sono da sempre accomunati dal jack audio. Quindi anche il 5T? (Aggiornato: confermato)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
OnePlus: tutti i nostri dispositivi sono da sempre accomunati dal jack audio. Quindi anche il 5T? (Aggiornato: confermato)

OnePlus continua a giocare con i suoi fan, pubblicando tweet soltanto apparentemente innocenti e disinteressati, ma che malcelatamente stanno preparando il campo all'imminente annuncio del suo prossimo smartphone di punta, ossia OnePlus 5T.

Nonostante il produttore cinese non si sia mai esplicitamente sbilanciato sul prossimo arrivo di un nuovo dispositivo, la moltitudine di indizi a cui il mondo tecnologia è riuscito a risalire nel corso delle ultime settimane ci portano a guardare con sospetto anche ai tweet più innocui. Come interpretare l'immagine che mostra la presenza del jack audio su tutti gli smartphone OnePlus fin qui commercializzati, se non come una velata promessa che anche 5T non sarà da meno?

OnePlus dovrebbe interrompere la propria reticenza il prossimo 16 novembre, probabile data di presentazione del nuovo 5T. Il design borderless, il sensore di impronte spostato nel posteriore e il miglioramento al comparto fotografico sono ormai segreti di Pulcinella. Il prezzo invece, secondo voi questa volta a che cifra potrebbe assestarsi?

Aggiornamento 02/11/2017 ore 15:50

Soltanto ieri avevamo detto che OnePlus non si fosse mai esposta esplicitamente circa l'imminente arrivo di un nuovo smartphone. Ed ecco ora spuntare sul forum ufficiale un thread creato da nientemeno che Pete Lau (CEO di OnePlus), in cui non solo si menziona chiaramente il nome OnePlus 5T, ma si conferma ufficialmente che il nuovo dispositivo disporrà del jack audio.

In particolare, il thread in questione vuole approfondire nello specifico i motivi che spingono OnePlus ad essere ormai una mosca bianca nel settore, nella strenua difesa dello standard del jack audio da 3,5 mm. Lau è convinto che rimuovere una funzione ancora così diffusa ed apprezzata dagli utenti sarebbe un errore. Infatti, il vecchio jack audio fatica ancora ad essere sconfitto in termini di qualità dalle soluzioni wireless, oltre al fatto che più opzioni significano più libertà per gli utenti. Per tutte queste ragioni, OnePlus 5T ne sarà ancora una volta dotato.