Questo è il Razer Phone, e molto probabilmente ne vorrete uno!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questo è il Razer Phone, e molto probabilmente ne vorrete uno!

Razer svelerà il suo primo smartphone Android giusto domani, 1° novembre, a Londra. Finora avevamo ricevuto solo informazioni frammentarie al riguardo, ma adesso, grazie ad uno zelante operatore britannico, il quadro è quasi completo, e molto interessante. Tralasciando infatti la pessima immagine dello smartphone, il cui design sembra fortemente ispirato a Nextbit (che Razer ha acquisito ad inizio anno), sono le specifiche riportate a catturare l'attenzione.

Partiamo dal display, un 5,72'' IGZO, molto probabilmente QHD, con un "ampio spettro di colore" ma soprattutto un refresh di 120Hz, un primato nel mondo Android, se pensate che lo standard è 60Hz. Abbiamo poi 8 GB di RAM, accoppiati sicuramente allo Snapdragon 835 e ad almeno 64 GB di memoria interna. Sul retro troviamo due fotocamere: una 12 megapixel f/1.75, quindi con una buona apertura, ed una 13 megapixel con zoom 2X ed f/2.6, per i ritratti. Degna di nota la batteria, da ben 4.000 mAh con Qualcomm Quick Charge 4.0+, ma non mancano nemmeno due speaker frontali con certificazione THX e Dolby ATMOS, giusto per pompare al meglio l'audio di quei giochi.

Viene menzionato anche il "4G Super-Voice", che probabilmente è il VoLTE o qualcosa di correlato.

La versione di Android dovrebbe essere la 7.1.1 Nougat, probabilmente molto stock, ma non sappiamo se ci saranno personalizzazioni lato ludico, visto che sarà quello il focus di Razer. In ogni caso domani sera saprete tutto di questo smartphone, che è balzato di diritto in cima alla classifica dei più interessanti del momento.