Samsung: Bluetooth 5.0 anche nella fascia media con la certificazione del SoC dei futuri Galaxy A 2018 (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung: Bluetooth 5.0 anche nella fascia media con la certificazione del SoC dei futuri Galaxy A 2018 (foto)

Se Galaxy S8 è stato il primo smartphone sul mercato ad introdurre il nuovo standard Bluetooth 5.0, Samsung vuole continuare a fare da apripista anche per la fascia media del mercato. Infatti, il nuovo SoC Exynos 7885 – promesso sposo dei futuri Galaxy A 2018 – ha da poco ottenuto la certificazione proprio per la versione 5.0 della connettività Bluetooth.

Già un mese fa il nuovo SoC era stato accostato a Galaxy A5 (2018) ed è atteso in architettura esa-core, con 2 core Cortex-A73 e 4 Cortex-A53, basati sul processo costruttivo a 10 nm. Il Bluetooth 5.0 è quindi il completamento di una dotazione di ottimo livello per la fascia media del mercato, coadiuvata dalla GPU integrata Mali-G71.

I nuovi Galaxy A del 2018 dovrebbero sancire anche l'arrivo dell'Infinity Display – il design borderless visto su S8 e Note 8 – nella fascia media. Una serie di prime volte che renderà particolarmente interessanti i nuovi dispositivi in arrivo con l'anno nuovo, nella speranza che il prezzo non lieviti troppo.

Via: Sammobile
Fonte: Bluetooth.org