DomiNations, il gioco di strategia che vi porterà a spasso per la storia (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
DomiNations, il gioco di strategia che vi porterà a spasso per la storia (foto e video)

Siete alla ricerca di un gioco di strategia con cui divertirvi, ma non sapete se scegliere uno ambientato nel medioevo, nell'età della pietra o durante la prima guerra mondiale? Problema risolto: con DomiNations, dovrete creare una città destinata ad attraversare tutte le varie epoche storiche.

Le meccaniche di DomiNations sono quelle dei più classici giochi di questo genere: avendo l'accortezza di amministrare bene le scorte di cibo e denaro a vostra disposizione, il vostro obiettivo sarà quello di costruire nuove case, strade ed edifici vari per far progredire ed arricchire la città.

L'elemento che rende particolare il gioco, però, è proprio quello che non sarete vincolati ad una sola epoca storica: nella prima fase (età della pietra) avrete infatti  a disposizione semplici villaggi e carovane, ma progredendo potrete sbloccare templi, banche ed università, avvalervi di eroi come Alessandro Magno o Napoleone, imparare a costruire velivoli ed armi tecnologiche, fino ad arrivare a combattere le guerre dell'età moderna.

Non mancano poi anche la possibilità di combattere con eserciti vicini, assaltare villaggi o competere con le città di altri giocatori in carne ed ossa, con le quali potrete anche costituire delle alleanze.

Download gratuito

DomiNations è disponibile gratuitamente sul Play Store: potrete giocarlo completamente senza pagare nulla, anche se al suo interno sono presenti naturalmente i classici acquisti in-app che permettono di ottenere corone addizionali e velocizzare alcune operazioni.