App

Chrome 63 beta zittisce i siti e fa di tutto per evitarvi distrazioni (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Chrome 63 beta zittisce i siti e fa di tutto per evitarvi distrazioni (download apk)

La nuova versione 63 beta di Chrome vuole aiutarvi ad eliminare le distrazioni, o almeno ci prova. Infatti, in questo aggiornamento Google ha deciso di spostare l'avviso che indica quando un sito vuole inviarci delle notifiche, mettendolo in una posizione molto più difficile da ignorare.

Finora tale opzione di scelta era riportata nella parte bassa dello schermo, cosa che invogliava l'utente ad ignorarlo. Ora, invece, l'avviso compare nel mezzo della schermata sotto forma di pop-up, proponendo una scelta molto più chiara e decisa. Google ha rivelato che, secondo i primi studi, con questa nuova visualizzazione è aumentato di 5 volte il numero degli utenti che scelgono un'azione.

Altra caratteristica sempre volta ad evitare distrazioni è quella che consente di mutare siti specifici. Questa opzione è più potente di quella presente sinora, perché non solo può mutare il singolo tab, ma può togliere l'audio a tutti i tab del sito specificato che saranno aperti in futuro.

Inoltre, in Chrome 63 beta ci sono novità anche legate alle API Device Memory JavaScript, che consentono di riconoscere in maniera più semplice la quantità di RAM fornita dal dispositivo in uso, ed altri cambiamenti per le interfacce minimali.

Se volete testare con mano queste ed altre novità arrivate con Chrome 63 beta, potete scaricare la nuova versione dai link che trovate qui di seguito.

Download Chrome Beta 63.0.3239.20 (APKMirror)

Via: 9to5Google