App

Google Lens in rollout su Pixel e Pixel XL

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Lens in rollout su Pixel e Pixel XL

Google Lens, o quantomeno la sua beta, è in arrivo sulla prima generazione di smartphone Pixel, all'interno dell'app Google Foto. Le segnalazioni in merito sono piuttosto sporadiche e giungono da Reddit, dove diversi utenti segnalano di avere questa novità, ma altrettanti si lamentano di non averne traccia.

Si tratta quindi di un rollout lato server, pertanto dipende tutto da Google e non ci sono apk o altre forzature che tengano. Se le cose dovessero cambiare ve lo segnaleremo, anche se non ci immaginiamo siano molto i lettori in possesso di un Pixel di prima generazione.

Vi ricordiamo, se vi foste sintonizzati solo ora, che Google Lens è una sorta di evoluzione della vecchia Goggles, ovvero un'app che riconosce gli oggetti inquadrati dalla fotocamera e fornisce al volo informazioni, traduzioni ed altro, un po' come se fosse un "occhio intelligente" che guarda ciò che vede il nostro smartphone. Tutto belle e futuristico, ma ancora in beta limitata ai soli smartphone di Google per adesso, e da quello che si legge anche non troppo affidabile.