Sony annuncia l’aggiornamento ad Android Oreo per Xperia XZ Premium: da oggi disponibile (video)

Nicola Ligas -

Android 8.0 Oreo è in rollout da oggi per Xperia XZ Premium, e potete crederci perché ad annunciarlo è Sony stessa. L’azienda specifica anche che la diffusione dell’aggiornamento avverrà in maniera progressiva, il che vuol dire che ci saranno tempi diversi per dispositivi brandizzati e non, e che sebbene il rollout parta oggi, questo non significa che tutti riceveranno subito l’agognato update.

Armatevi quindi di un po’ di pazienza, e leggete intanto le principali novità che Oreo porterà sul vostro top di gamma:

  • 3D Creator – l’esclusivo algoritmo proprietario di Sony per la scansione di oggetti in 3D introdotto con Xperia XZ1 e XZ1 Compact. Permette di realizzare in meno di 60 secondi scansioni 3D di oggetti in alta qualità, scegliendo tra quattro modalità di scansione: testa intera, volto, cibo e oggetto generico e di condividere facilmente il file 3D sui social o inviarlo direttamente a una stampante 3D.
  • Predictive Capture (smile) – Non perde neanche un dettaglio perchè Predictive Capture inizia automaticamente il buffering delle immagini quando individua un movimento o un semplice sorriso, prima ancora che si scatti. In questo modo, è possibile trovare il momento perfetto – che in altre occasioni rischia di andare perduto – da una selezione che comprende fino a quattro immagini.
  • Autofocus burst – segue in maniera intelligente il soggetto della foto, aggiustando il focus per garantire scatti in movimento sempre a fuoco.
  • Qualità audio senza precedenti – L’aggiornamento apporta miglioramenti agli speaker frontali e Qualcomm® aptX™ HD audio*** assicura un’elevatissima qualità del suono con l’utilizzo di cuffie wireless.
  • Icone delle app – una nuova veste grafica per le icone che consentono un facile accesso al menu delle app semplicemente prolungando il clic sulla stessa icona.

Come sempre vi invitiamo a segnalarci ogni aggiornamento che ricevete sui vostri Android compilando questo form, in modo da arrivare tempestivi sulle novità introdotte in Italia dai vari produttori, Sony inclusa ovviamente. Qui sotto vi lasciamo il video di presentazione dell’update ad Oreo.

LEGGI ANCHE: Gli smartphone che saranno aggiornati ad Android Oreo