La grafica di YouTube Music si allinea con quella dell’app principale (foto)

Andrea Centorrino

YouTube Music è uno di quei tanti servizi offerti da Google oltreoceano: dopo il redesign della grafica dell’app principale ad agosto, è tempo anche per i servizi accessori di ricevere una “svecchiata”.

La modifica più evidente è nell’icona dell’app, che passa da un disco di vinile in stile Material Design ad un’icona rossa a tinta unita flat, sulla quale capeggia un simbolo di riproduzione cerchiato. Nel caso in cui si utilizzi Android Oreo su Pixel o dispositivi simili, tale icona verrà incapsulata in un ulteriore cerchio.

Cambia anche la scritta “Music” nella barra superiore dell’app, che adotta lo stesso font dell’app di YouTube. Eseguendo il teardown dell’apk, 9to5Google non ha trovato nuovi riferimenti a YouTube Plus, il servizio che potrebbe razionalizzare la (fin troppo) variegata offerta di servizi accessori a YouTube.

LEGGI ANCHE: Pinch-to-zoom, ricerca geolocalizzata e nuovi filtri in arrivo su YouTube

Dall’analisi del codice, però, sono emerse le icone dei pulsanti per lo scorrimento veloce avanti ed indietro, ancora non attivi. Potrete osservare da voi tutte le novità sfogliando la galleria in basso.

Fonte: 9to5Google