Pinch-to-zoom, ricerca geolocalizzata e nuovi filtri potrebbero presto essere integrati nell’app di YouTube (foto)

Andrea Centorrino -

Le nuove versioni delle app Google portano spesso non solo bug fix, ma anche nuove funzionalità, anche se alle volte solo “in potenza”: analizzando il codice, è possibile trovare indizi delle funzioni che verranno, come nel caso dell’ultima versione dell’app di YouTube.

Tramite il teardown dell’apk, 9to5Google ha scoperto alcune funzioni che potrebbero essere presto introdotte da Google, anche con un semplice “aggiornamento” lato server: nuove icone per filtrare i generi (più grandi e rotonde, come mostrato nella galleria in basso), la ricerca di video o livestream per posizione geografica e, finalmente, la possibilità per tutti di attivare la modalità schermo intero di zoomare un video facendo scomparire eventuali barre nere  semplicemente con un pinch-to-zoom (il “pizzicare”, spesso utilizzato nelle app di navigazione o nei browser).

LEGGI ANCHE: YouTube Plus: ennesimo nuovo servizio o futura razionalizzazione?

La versione di YouTube analizzata è la 12.41.53, già disponibile sul Play Store. Non è chiaro, invece, se e quando queste funzionalità verranno introdotte.

 

Fonte: 9to5Google
apk teardown