App

La nuova beta dell'app Google suggerisce l'arrivo di un Google Home con display?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La nuova beta dell'app Google suggerisce l'arrivo di un Google Home con display?

La nuova versione beta 7.14.16 dell'app Google non ha portato con sé alcune nuove informazioni sull'arrivo di un inedito dispositivo della serie Home, dotato di display e funzionalità mai viste prima.

Come svelato dal teardown dell'apk effettuato da Android Police, nel codice della versione aggiornata dell'app ci sono chiari riferimenti a Quartz, quello che dovrebbe essere un nuovo Google Home ancora più evoluto dei precedenti. La nuova basetta domestica dovrebbe avere un display a colori touchscreen – probabilmente tra i 7" e i 10" –, in grado di mostrare ora, data, informazioni meteo, notifiche ed altro ancora, il tutto accompagnato da un carosello di foto per lo sfondo.

Tra le tante funzioni disponibili al lancio, ci dovrebbero essere la lettura di previsioni meteo e ricette passo per passo, la riproduzione e il controllo dei video su YouTube, l'impostazione di timer dinamici, la navigazione su Google Maps, l'accesso alla galleria e la navigazione web tramite browser.

Insomma, se tali informazioni venissero confermate, si tratterebbe di un vero e proprio hub multi servizi, ancora più potente della nuova gamma Home presentata ad inizio mese.

Per adesso si tratta ancora di ipotesi, che non hanno ancora trovato conferme dirette dal gigante californiano, ma sarebbe davvero interessante vedere all'opera un assistente casalingo di Google con uno schermo incorporato.

Nell'attesa di avere nuove informazioni, potete scaricare la nuova versione beta dell'app Google dai link che trovate di seguito.

Download Google App 7.14.16 beta (APKMirror)

Mostra i commenti