App

Il Play Store si apre alle Instant App grazie al nuovo pulsante "Prova ora" (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il Play Store si apre alle Instant App grazie al nuovo pulsante "Prova ora" (foto)

Le Instant App sono sicuramente una delle tecnologie più interessanti che Android possa vantare, anche se finora stanno iniziando solo a muovere i primi passi. Per questo Google ha deciso di aggiungere una nuova piccola funzionalità sul Play Store, che punta proprio a dare maggior risalto alle app istantanee.

Sulle pagine delle app che hanno attivato questa funzione è disponibile ora un nuovo pulsante "Prova ora", che consente all'utente di avviare il servizio come Instant App, utilizzando l'app senza doverla installare sul proprio dispositivo. Premendo sul pulsante, l'utente potrà avere un'anteprima del servizio, proprio come se stesse utilizzando l'app completa, ma alla fine dell'uso non ci sarà più traccia nel proprio dispositivo.

Google ha realizzato una piccola raccolta di app che già consentono di provare questa funzione, accessibile a questo indirizzo. Per adesso sono soltanto sei, ma speriamo che nei prossimi mesi sempre più sviluppatori decidano di supportare le Instant App sui loro servizi, cosa che potrebbe far molto comodo agli utenti.

Via: The Verge
Mostra i commenti