LG V30 esce (quasi) in scioltezza dai test di resistenza (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG V30 esce (quasi) in scioltezza dai test di resistenza (video)

L'ormai celebre youtuber Zack, del canale YerryRigEverything ha passato al setaccio anche il nuovo LG V30, per scoprire come se la cava nei suoi test di resistenza. Ed il risultato è piuttosto buono.

Tutto bene per lo scratch test, grazie al solito Gorilla Glass. Bene anche che la capsula auricolare sia in metallo, ma un po' troppo incavata, e quindi prona alla sporcizia. Male però che il lettore di impronte venga graffiato, ma soprattutto che poi non funzioni più correttamente. Non è certo facile che questo avvenga nella realtà, ma avevamo visto altri lettori di impronte che, pur graffiati, continuavano ad operare tranquillamente, quindi forse vale la pena fare un po' più di attenzione a quello di LG V30. Bene invece la fotocamera posteriore, doppia, e tutta ricoperta da vetro. Infine, profilo, e relativi pulsanti, sono tutti in metallo.

La prova dell'accendino è però "fatale" per lo schermo, i cui pixel diventano bianchi nel punto di maggiore calore, per poi non ritornare più alla normalità.

 È ovvio che si tratti di un test "estremo", ma è comunque una prova che altri hanno superato.

Nulla da dire sul bend test, a cui LG V30 sopravvive in modo impeccabile, senza compromettere né la sua integrità strutturale né l'impermeabilità (IP68). Tutto bene insomma per il top di gamma di LG, a patto di stare un minimo attenti al lettore di impronte sul retro.