App

Chrome Canary: in sperimentazione le notifiche push per le breaking news (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Chrome Canary: in sperimentazione le notifiche push per le breaking news (foto)

Tramite il canale Canary – ovvero quello riservato alle sperimentazioni iniziali o più ardite – Google ha iniziato a testare una novità per l'app Android del suo browser Chrome che, almeno sulla carta, suona decisamente interessante.

Si tratta della possibilità di attivare l'invio di notifiche push per segnalare le ultime notizie dal mondo, di particolare rilievo. La piattaforma utilizzata per l'invio di questi suggerimenti di news è Google Cloud Messaging, messa a disposizione da Big G agli sviluppatori per inviare informazioni tramite le app Android, ma in questo caso sfruttata da Google stessa per Chrome.

La nuova opzione è selezionabile dal menu delle impostazioni di Chrome Canary, previa attivazione del flag #enable-breaking-news-push. Chi l'ha provata, informa che, al momento, non ha ancora ricevuto alcuna segnalazione per notizie, è possibile quindi che la funzione non sia ancora attiva lato server. Se però siete curiosi di provare in anteprima questa funzione – che, a occhio, qualche chance di essere promossa in futuro alla versione stabile ce l'ha – potete attivarla su Canary e attendere speranzosi qualche notifica.

Nel caso ne ricevereste, segnalatecelo qui sotto nei commenti.